Death Roars

“Death Roars” è un duo formato da Jack D’Amico al fender rhodes, effetti e Walter Forestiere alla batteria
.
Jack D’Amico è un pianista, improvvisatore partenopeo che vive a Roma, attivo nella scena underground e sperimentale, collabora con i Gronge, storico gruppo romano, e diverse formazioni e ensemble, come EPO, Tricatiempo, Forefront.

Walter Forestiere è un batterista, improvvisatore pugliese, attivo nell’ambito della musica sperimentale, di matrice afroamericana, e free-form.

La loro musica e la loro estetica è riassumibile in una citazione di Emil Cioran:
“Che cosa succederebbe se il volto umano esprimesse fedelmente tutta la sofferenza di dentro, se l’espressione traducesse tutto il tormento interiore?Riusciremmo ancora a conversare? Non dovremmo parlare nascondendoci il volto con le mani? La vita diventerebbe decisamente impossibile se i nostri tratti palesassero l’intensità dei nostri sentimenti. Nessuno avrebbe più il coraggio di guardarsi allo specchio, perché un’immagine insieme grottesca e tragica mescolerebbe ai contorni della fisionomia macchie di sangue, piaghe sempre aperte e rivoli di lacrime irrefrenabili.”

Due identità, diverse nel loro somigliarsi, che si mescolano creando connessioni inaspettate e surreali, tra generi diversi come l’indie-rock, l’elettronica, il free-jazz, il noise e il trip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *